CATALOGO ONLINE
CATEGORIA: "Vari" Trovati 6 prodotti
Codice prodotto: LGI07
CARATTERISTICHE:
BIOBACTER PLUS è una miscela fluida di solfato di zinco contenente uno speciale preparato di perossidi acidi. Questa speciale formulazione permette allo zinco di accrescere la sua funzione in quanto opera in un ambiente fortemente sanificato. L’idrolisi del prodotto porta alla formazione di un’elevata quantità di IONI OSSIDRILI, IONI ACETILI ed OSSIGENO LIBERO, tali composti estremamente reattivi ossidano le membrane esterne dei microrganismi, disattivandoli molto velocemente. Inoltre la formazione di COMPLESSI ACETATI e la presenza di ACIDO ACETICO, assicurano il controllo delle acque di irrigazione, evitando l’innalzamento del PH che favorirebbe i tipici problemi delle acque alcaline.
MATERIALE SCARICABILE: Scarica maggiori informazioni (pdf 245 kb)
CONFEZIONI:
10 Kg. (Cod.: LGI07)    
PREZZO:
Confezione da 10 Kg. Euro 110,00

INDICAZIONI ETICHETTA:

DOSI:
La presenza del BIOBACTER PLUS nelle vasche di raccolta acque non solo evita l’intorbidamento e la formazione di alghe, ma garantisce anche il controllo di batteri, funghi e virus che rallenterebbero l’azione dello Zinco.
CLASSE TOSSICOLOGICA:
Codice prodotto: LGI06
CARATTERISTICHE:
AQUA POWDER è uno speciale IDRORETENTORE in grado di immagazzinare acqua pari a 400-450 volte il suo peso iniziale, e di restituirne in modo graduale il 96-98%. AQUA POWDER viene miscelato ai terreni o alle torbe diventando una riserva di acqua per le piante e riducendo i cicli di annaffiatura anche di 3-4 volte. Inoltre, assorbe tutte le soluzioni fertilizzanti, fungicide, batteriche, o qualsiasi altro elemento chimico che sia stato aggiunto all’acqua, evitando così che penetrino nel terreno disperdendosi in profondità o nell’ambiente. AQUA POWDER posizionato alla giusta profondità facilita la presa e lo sviluppo delle radici, per azione meccanica (gonfiandosi e contraendosi) provoca un effetto di aerazione e mescolamento del terreno ossigenandolo in continuazione evitando così il marciume delle radici.
MATERIALE SCARICABILE: Scarica maggiori informazioni (pdf 571 kb)
CONFEZIONI:
1 Lt. - 25 Lt. (Cod.: LGI06)    
PREZZO:
1 Lt. Euro 20,00 - 25 Lt. Euro 450,00; 1 Litro di prodotto equivale a 800 grammi.

INDICAZIONI ETICHETTA:

DOSI:
AQUA POWDER è particolarmente indicato per colture fuori suolo, idrocolture, verde permanente (campi di calcio, campi da golf, prati pubblici, ecc.) ed in tutte le colture in cui necessita il mantenimento di un’umidità costante.
CLASSE TOSSICOLOGICA:
Codice prodotto: LGI05
CARATTERISTICHE:
KILLER FROST concime con funzione specifica di anticongelante per prevenire i danni da gelate sulle piante coltivate, orticole, da frutto ed ornamentali. Il prodotto va impiegato nei periodi in cui si possono manifestare gelate. KILLER FROST è incolore e non pericoloso per l’uomo e l’ambiente. PRINCIPIO DI AZIONE E’ noto da tempo che una elevata disponibilità di potassio aumenta la resistenza delle piante alle gelate. Tale effetto è stato attribuito all’aumento della concentrazione di ioni nei succhi cellulari, che ne abbassa il punto di congelamento. Recenti ricerche hanno confermato tale effetto, ma hanno individuato anche un’altra azione positiva del potassio, più specifica e di enorme importanza. Infatti le gelate, come noto, si manifestano soprattutto poco dopo l’alba di giornate serene: in questa situazione la fotosintesi è molto attiva anche a basse temperature, ma il freddo rallenta la traslocazione degli elaborati e l’eliminazione delle forme tossiche di ossigeno (O3, H202, OH+) che possono danneggiare irreparabilmente le cellule vegetali. Il potassio combatte ambedue i fenomeni, facilitando la traslocazione degli elaborati e neutralizzando le forme tossiche di ossigeno. KILLER FROST associa la presenza di potassio facilmente assimilabile, alla presenza di glicoli USP, i quali formano sulla superficie dei tessuti vegetali una sottile pellicola a basso punto di congelamento (sino a temperature di –4°C/-8°C), senza interferire con gli scambi gassosi tra pianta ed atmosfera. L’azione di KILLER FROST è stata testata dall’Università di Bologna con specifiche sperimentazioni in campo su numerose specie vegetali in diverse condizioni operative.
MATERIALE SCARICABILE: Scarica maggiori informazioni (pdf 455 kb)
CONFEZIONI:
10 Lt.(Cod.: LGI05)    
PREZZO:
10 Lt. Euro 160,00

INDICAZIONI ETICHETTA:

DOSI:
Le sperimentazioni hanno confermato che il prodotto protegge dalle basse temperature, senza produrre nessun impatto negativo, sia sulle colture che sull’ambiente.
CLASSE TOSSICOLOGICA:
<<< PRECEDENTE Risultati da 1 a 3 Pagina 1 di 2 SUCCESSIVA >>>