Potenziali clienti di Arborjet

  • Arboricoltura
  • Frutticoltura
  • Imprese di costruzione e manutenzione di parchi e giardini.
  • Imprese del settore forestale
  • Aziende di servizi pubblici locali
  • Piante arbustive da interno

Arborjet® è un sistema rivoluzionario di  endoterapia per alberi di specie ornamentali e da frutto, studiato per la difesa antiparassitaria del verde urbano, degli alberi delle foreste e delle coltivazioni arboree da frutto con tecniche efficienti e sicure dal punto di vista ambientale. Il nostro obiettivo è stato quello di portare l’endoterapia nel 21° secolo garantendo il  miglior rapporto costi benefici per quanto riguarda l’evoluzione delle ferite, migliorando l’esattezza del dosaggio e aumentando l’efficienza della distribuzione del prodotto in tutte le parti dell’albero. Arborjet è il primo sistema di endoterapia per micro-infusione, ed è diventato il nuovo standard per l’endoterapia in campo internazionale.

Gli strumenti del sistema Arborjet®

L’iniettore idraulico Arborjet® è il frutto di tanti anni di ricerca e sperimentazione e permette di ottenere un’alta produttività di esecuzione dei trattamenti essendo la migliore tecnologia nel campo della micro-infusione. Il dispositivo è leggero e maneggevole ed è studiato per permettere ad un operatore singolo di effettuare il trattamento con l’esatto dosaggio necessario in modo sicuro, efficiente ed efficace.

La Metodologia Arborjet®

Il sistema Arborjet® è estremamente versatile per la difesa delle piante contro gli insetti, le malattie fungine e le fisiopatie ed è efficace per una vasta gamma di specie arboree e arbustive: dai grandi alberi monumentali, agli arbusti e alle viti. Tutti i sistemi di endoterapia Arborjet® utilizzano il metodo di iniezione denominato VIPER.

Il metodo Arborjet VIPER

Il sistema VIPER (Volume Injection Pressure Enhanced Reservoir) supera per efficacia e minor invasività,tutte le attuali tecniche ad alta pressione ed è l’evoluzione della tecnica a microiniezione VIPER è efficace per trattamenti da 1 a 250 millilitri di prodotto per centimetro di diametro del fusto. Con il dispositivo brevettato Arborplug, che permette di eliminare le possibili perdite di prodotto, il sistema VIPER trasporta il principio attivo in modo più efficiente e permette di effettuare meno fori al fusto rispetto alle altre tecnologie endoterapiche (anche i due terzi in meno). Il sistema VIPER permette di prolungare il periodo stagionale in cui è possibile effettuare i trattamenti e non è limitato dalle condizioni meteorologiche.